Filiera Italiana Foraggi

Foraggi di alta qualità

L’obiettivo primario di ogni nostro Associato è quello di raggiungere standard sempre più elevati in termini di qualità del prodotto.

In questo AIFE rappresenta per i suoi Associati un punto di riferimento e di supporto concreto, orientato a sviluppare il più ampio concetto di foraggicoltura sostenibile e precision feeding.

A conferma dell’impegno finalizzato a centrare questo obiettivo AIFE,  in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, l’Università di Bologna e il Centro Ricerche Produzioni Animali (CRPA) di Reggo Emilia, ha elaborato il Manuale di buone prassi igieniche per il settore dell’erba medica e dei foraggi.

Anche grazie all’adozione di questo importante strumento è possibile  fornire al settore zootecnico nazionale ed estero un prodotto che grazie al processo di sanificazione e tracciabilità cui viene sottoposto dimostra di saper conservare al meglio i principi nutritivi contenuti nel foraggio fresco, qualità dichiarate anche dal riconoscimento delle più rigorose certificazioni europee.

Filiera Italiana ForaggiSoc. Consortile a r.l.


© 2022 AIFE. Tutti i diritti riservati. Designed by The Web Factory

© 2022 AIFE. Tutti i diritti riservati. Designed by The Web Factory